Cari Colleghi, neoimmessi in ruolo, AUGURI a tutti voi. Vi ricordo che dovete consegnare i documenti di rito entro tre giorni dall’immissione in ruolo. Vi invio una sintesi della Uil Scuola su cui troverete anche l’autocertificazione da compilare. Per quanto riguarda il certificato di sana e robusta costituzione( cd. Certificato sanitario) la nota 18329 del 25 settembre 2007 dà l’indicazione che, “ … i contratti possono esplicare la loro efficacia anche con la presentazione di una certificazione rilasciata dal proprio medico curante o dal medico di base”.
Mi è stato riferito che qualche medico curante rifiuta di rilasciare il certificato senza gli accertamenti diagnostici che , nel pochissimo tempo a disposizione per consegnare i documenti , è impossibile effettuare. Il mio consiglio è di insistere con il medico o … andare da un altro medico convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Se anche questo è difficile, presentate un’autocertificazione in cui dichiarate che sono in corso gli accertamenti per l’emissione del certificato. Allegate all’autocertificazione la richiesta che avete presentato per il rilascio del certificato.
A tutti i Colleghi che aspettano ancora l’immissione in ruolo, la Uil Scuola di Rimini, in sinergia con la Segreteria Nazionale, porrà in essere tutte le necessarie azioni sindacali per garantire il diritto di ognuno di Voi alla stabilizzazione del posto di lavoro. Cordiali saluti ANTONIO PAGNOTTA – Segretario Prov.le UIL SCUOLA – RIMINI

DOCUMENTI-IMMISSIONE-IN-RUOLO
D.P.R.-686-del-1957